mercoledì 16 marzo 2011

Italo Bocchino: che squallore

Lo squallore della vicenda di Italo Bocchino e Mara Carfagna è davvero incredibile: pubblico un articolo tratto da Repubblica, organo ufficiale dell'antiberlusconismo, in modo che ciascun lettore possa farsi un'idea dello squallora infinito della vicenda.

"Sapevo da più di due anni della relazione di Italo con la Carfagna". E' la moglie di Italo Bocchino a mettere il sugello ai gossip di Montecitorio: i due politici (ora su schieramenti opposti) oltre ad una lunga collaborazione politica condividevano anche una storia sentimentale. Gabriella Buontempo, moglie del capogruppo di Fli, lo rivela in un'intervista a Vanity Fair.

Italo Bocchino e Mara Carfagna


"Roberto d'Agostino qualche settimana fa - spiega la Buontempo - mi ha detto: sai, gira voce di foto di tuo marito con la Carfagna, foto un po' intime?'. Io gli ho risposto: 'se ci sono, pubblicale. Tanto non è che non lo so che lui ha questa relazione'". "È vero che Roberto mi ha telefonato per dirmi che era incavolato perché Italo lo aveva attaccato ad Annozero - prosegue - ma è anche vero che mi ha accennato a quelle foto. Io l'ho invitato a pubblicarle, tanto ero al corrente della relazione, al che mi ha risposto: 'no, le foto non le ho. Gira solo la voce'. E io: 'se gira solo la voce, che cosa me lo racconti a fare?'". "lo sapevo da due anni e mezzo - afferma la signor Bocchino - Italo sostiene di averla troncata. Per carità, l'avrà troncata: lei si è fidanzata, ora dice che si sposa".

I due continuano a vivere sotto lo stesso tetto anche se, secondo la signora, il marito non ha "gestito bene" la vicenda. "Questa storia la sapeva tutto il Parlamento e a un certo punto è arrivata anche al mio orecchio - spiega la signora -. Ho dovuto reagire: non mi va di passare per la scema del villaggio". "Un po' di delusione c'è stata - confessa Gabriella - anche per la scelta della persona. In politica, la Carfagna è sempre stata 'telecomandata' da mio marito: segue tutto quello che lui dice. Se non era per Italo, mica li prendeva tutti quei voti in Campania". Una donna, Mara Carfagna, che Gabriella Buontempo ha conosciuto personalmente. "Certo, si presentava dovunque io andassi in vacanza" ricorda. È addirittura andata dal mio parrucchiere".

Infine, Gabriella Buontempo parla di un suo personale amore deluso: quello per Berlusconi. "Ho amato il Berlusconi della discesa in campo - spiega -, ma negli ultimi cinque anni l'ho detestato cordialmente. Ha iniziato a non piacermi più quando sono cominciate le candidature cooptate di persone non provenienti né dal mondo della politica né dal mondo civile. Persone scelte solo in base all'estetica".

L'unica a ribellarsi è stata Veronica Lario. "L'hanno presa per pazza. O per una moglie gelosa". In America i politici si dimettono per molto meno. Ma qui siamo in italia. E in questo Paese, se non hai almeno un'amante, sei uno sfigato".

Nessun commento:

Posta un commento